Far Cry 3 - *ITALIA*

Far Cry 3: Il Gioco in MultiPlayer si Blocca, l'audio va in Loop e il PC non risponde, Far Cry 3: Il Gioco in MultiPlayer si Blocca, l'audio va in Loop e il PC non risponde

« Older   Newer »
  Share  
ITA-Nuvola87
icon7  view post Posted on 4/12/2012, 22:23     +1   -1




Far Cry 3: Il Gioco in MultiPlayer si Blocca, l'audio va in Loop e il PC non risponde

Salve a tutti,

ho un problema che mi fa alquanto incazzare! In modalità STORIA il gioco gira e non ha alcun problema. In modalità MultiPlayer, dopo una partita o due, a un certo punto si blocca l'immagine e rimane fissa, l'audio va in Looping e non c'è altro modo che spegnere il PC in modo "barbaro" tenedo premuto il tasto dell'accensione.

Premetto che questo difetto è riscontrato anche da un altro utente che da tempo gioca con me su Far Cry 2.
Io ho una nVidia Asus GTX560 e il mio amico ha una nVidia Asus 8800GTS.

Aggiungo che ho fatto anche i test per mettere sotto sforzo tutto il PC, dalla memoria RAM, alla CPU, alla GPU e quant'altro...il PC risponde benissimo a tutti i Benchmark senza errori (software utilizzati: MemTest, FurMark con addirittura 5 finestre aperte, Video Memory Stress Test v.1.7.116, PC Wizard 2010).

Io non so più che fare...quello che è certo che il MultiPlayer mi sta dando una gran delusione! Spero che sia dovuto a qualche bug del MultiPlayer perchè non ho problemi con nessun altro gioco (compreso Far Cry 2 che va benissimo sia in Singolo che in Multi).

Aspetto qualche vostro consiglio.

Assistenza Tecnica della Ubisoft riguardo Far Cry 3.


Se stai avendo problemi di connessione al multiplayer, ti invitiamo a seguire i seguenti steps:

1. Prova a disattivare il tuo antivirus ed il tuo Firewall o qualsiasi programma attivo in background che abbia controllo sulla rete o sulla connettività. Sappi che, qualora fosse installata sul tuo PC, schede di rete virtuali come la Hamachi, potrebbero creare problematiche di connessione al gioco.
Spegni per 1 minuto il tuo router per poi riaccenderlo e riprovare.



2. Qualora volessi configurare le porte di comunicazione del tuo firewall, hai bisogno di entrare nelle impostazioni del tuo router e nelle impostazioni del tuo Firewall installato nel tuo PC ed aprire le seguenti porte:

FC3 Ports:
TCP: 80, 443
UDP: 9000, 10009 (punkbuster)

Uplay Launcher:
TCP: 80, 443, 13000, 13005, 13200

Per come fare a configurarle ti suggeriamo di seguire le specifiche sul manuale della casa produttrice del tuo router o qualora avessi difficoltà, di chiamare un tecnico informatico affinchè possa configurarti il tuo router ed il tuo firewall.

3. Si possono anche incontrare problemi a causa di applicazioni in esecuzione in background sul vostro sistema informatico. Durante la riproduzione di giochi Ubisoft, assicurarsi di chiudere tutte le applicazioni in background in esecuzione prima di iniziare la vostra partita. Puoi trovare i passaggi per questo elencati qui di seguito.

- Aprire il menu Start e cercare Esegui (Win XP), Start ricerca (Win Vista), o Cerca programmi e file (Windows 7)
- Eliminare qualsiasi cosa presente sulla stringa, e digitare la parola MSCONFIG e premere il tasto Invio per far apparire l'utilità di configurazione del sistema
- Guarda l'elenco di elementi di avvio (non la scheda denominata Avvio) e scegliete Avvio selettivo (se non è già selezionato) (Se non vedi questo, assicurati di aver cliccato su Generale, nella parte superiore della la finestra)
- Una volta scelto Avvio selettivo, deselezionare l'opzione 'Carica elementi di avvio'
- Una volta finito qui, fare clic su Applica e OK e lasciate riavviare il computer

Provare a eseguire nuovamente il gioco. Se questo sembra funzionare, il problema è molto probabile che sia collegato a uno o più programmi che avete disabilitato in precedenza. È quindi possibile ripristinare le impostazioni originali come erano, ed effettuare tentativi di riabilitazione, programma per programma per tentare di trovare il software che compromette l'esatto funzionamento del gioco.

* Tenere presente che questa è una soluzione temporanea e le eventuali modifiche apportate ritornano con il ritorno al programma di utilità MSCONFIG e ri-selezionando 'Avvio normale ".

4. Ci possono essere anche alcune restrizioni impostate dal vostro ISP. Se si continua ad avere problemi, si prega di contattare l'ISP per i dettagli su eventuali limitazioni specifiche sulle porte di rete precedentemente menzionate.

5. Prova a cancellare il file HOSTS seguendo questo percorso in Esplora risorse: C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc. Eliminare il file hosts e provare nuovamente il gioco.


Se si continua ad avere problemi, si prega di utilizzare il pulsante "Fai una domanda" nella parte superiore dello schermo per presentare un ticket di supporto. Si prega di includere una descrizione completa del problema e gli eventuali messaggi di errore ricevuti.
In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti,

Pamela B.
Centro Assistenza Tecnica Ubisoft



Ragazzi,
sapete come abbiamo risolto questo problema?
sembra STRANO (audio realtek) va in conflitto con i giochi!

Unica cosa da fare comprate una scheda audio di 15/20 euro
una qualsiasi, L'IMPORTANTE e che non sia la Realtek.

E giocate. :ph34r:

Se, come nel mio caso avete la scheda audio incorporata sulla scheda madre, dovete andare sul Bios e disabilitare l'audio, e montare una scheda PCI qualsiasi.
 
Top
massimobasket
view post Posted on 4/12/2012, 22:40     +1   -1




Come ha risposto la Ubisoft, ero buono anche io! Hanno fatto un copia e incolla sulle norme consigliete dalla stessa assistenza Ubisoft....che sudata che hanno fatto!!!

Per fortuna che mi so "adattare" ai problemi e ne siamo venuti fuori!

Grazie S...ubisoft!!!



Andiamo nel dettaglio.
In pratica un chip prodotto dalla realtek usato per l'audio integrato di moltissime schede madri, va in conflitto con il punckbuster dei giochi Online Multiplayer. Infatti, moltissimi utenti hanno problemi di freeze dell'immagine (l'immagine si blocca) e l'audio va in looping con un rumore fastidioso. Arrivati a questo punto, non occorreva altro che fare un reset barbaro del PC tenendo premuto il pulsante di avvio per alcuni secondi. Immaginate cosa succede dentro la testa di un utente quando sistematicamente, in modo più che casuale, dopo 6/10 minuti che uno gioca, inspiegabilmente si ha un simile comportamento!

Mi sono messo alla ricerca nei vari forum, valutando bene l'errore: si presenta solo in versione Multiplayer Online, non dipende dalla temperatura in quanto ho fatto 1000 test benchmark per mettere sottosforzo ogni singolo elemento del PC, CPU, GPU, RAM PC, RAM Scheda Video e quant'altro.

Alla fine dopo varie ricerche in internet, scopro che la causa di tutto è uno stramaledetto Chip della Realtek montato sulle schede madri che hanno integrato l'audio! Visto che la maggior parte delle schede madri si appoggiano alla Realtek, immagino quanto utenti, giocando online multiplayer, abbiano questo problema di freeze e di looping dell'audio! Infatti, girando in internet si scopre che moltissimi utenti hanno problemi online con Battlefield 3 Multiplayer (guada caso).

Comunque la soluzione è disabilitare l'audio integrato della scheda madre e comprare una banale scheda audio PCI da 15/20 euro. Il gioco torna stabile magicamente!

Quindi, se avete problemi di freeze, blocco immagine del PC, audio impazzito con rumori strani (looping) dove l'unico modo per interagire con il PC è quello di chiuderlo tenendo premuto il pulsante di avvio, non disperate! Cambiate la scheda audio e il gioco è fatto!

Ciaooooo!
 
Top
ITA-Nuvola87
view post Posted on 28/1/2013, 12:59     +1   -1




Hanno aggiornato la PACH, per cui adesso è tutto risolto, il gioco funziona con qualsiasi scheda AUDIO.

Edited by massimobasket - 28/1/2013, 19:08
 
Top
2 replies since 4/12/2012, 22:20   553 views
  Share